mercoledì 22 aprile 2015

Vi avverto, creano dipendenza!


                           
                                 Hello everyone! Oggi vi voglio proporre questi biscottini al cacao, semplici ma sorprendentemente buoni. Non rispondo per gli effetti collaterali tipo dipendenza o aumento di peso, posso solo garantire la loro inequivocabile bontà. 


Gli ingredienti:

200gr. farina | 180gr. di fecola di patate | cacao zuccherato in polvere q.b. | 180gr. di zucchero | 150gr. di burro | 2 uova |  1 bustina di lievito vanigliato per dolci | 1 bustina vanillina | 1 pizzico di sale


Preparazione:

Miscelate in una terrina gli ingredienti solidi: la farina, la fecola, il lievito, la vanillina e lo zucchero, mescolando e setacciandoli bene. Aggiungete il burro precedentemente tagliato a pezzettini e lavorate con le dita, fino a una mistura omogenea. Lavorare molto velocemente per fare in modo che il burro non diventi troppo liquido.


Unite quindi le uova, mescolate bene e versate circa 50gr. di cacao. Continuare ad aggiungere tanto cacao quanto ne serve per ottenere un colore molto scuro ed uniforme.


Continuate a mescolare accuratamente fino a che l’impasto non sarà molto scuro e non ci siano grumi.





Scegliete la forma che desiderate. Io ho scelto di usare la sac à poche e provare a dare ai miei biscotti una forma floreale.





 




Infornate a 180° per circa 15 minuti, facendo attenzione a che i biscotti non si brucino. Una volta cotti toglierli dal forno e farli raffreddare a temperatura ambiente. Una volta freddi si possono cospargere con dello zucchero a velo se lo volete.


Per facilitare la decorazione (io ho scelto di scarabocchiare con del cioccolato bianco sciolto) gli ho appoggiato sul tavolo, vicini uno all'altro e molto ordinati.





Sciogliere a Bagno Maria il cioccolato, dopo averlo tagliato a cubetti per velocizzare il processo.



Scarabocchiare con il cioccolato liquido sopra i biscotti.



Et voilà!




Irresistibili! Spero che apprezzerete anche voi l'unicità di questi biscotti, che vanno bene sia per la colazione sia accanto a un tè alle 5 di pomeriggio insieme alle amiche. Alla prossima! Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento